TEAM BUILDING & TEAMWORK: FORMARE E RAFFORZARE IL PROPRIO TEAM AZIENDALE

 Il talento fa vincere le partite, l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato.

Michael Jordan


L’ Escape Game è la migliore soluzione per il team building & teamwork aziendale, uno strumento collaudato, funzionante, divertente, veloce e popolare per rafforzare e favorire la nascita di legami all’interno dei gruppi di lavoro. 


 

COLLABORAZIONE-COOPERAZIONE-OSSERVAZIONE-LOGICA

Per risolvere gli enigmi e i puzzle nelle stanze, i colleghi dovranno collaborare, spesso pensare diversamente dal solito, usando la logica e mostrando il loro ingegno. I giocatori si divertiranno e metteranno alla prova le capacità di leadership, la flessibilità nelle situazioni nuove, la gestione dello stress e l’elaborazione di strategie. 


Destinatari: Gruppi aziendali neo costituiti, gruppi interaziendali, gruppi di colleghi di reparti diversi, gruppi del medesimo reparto. 


Ciascun gruppo sarà seguito da un master dedicato e l’attività sarà preceduta da un briefing. Le sfide spazieranno da enigmi di pura logica, a giochi “pratici”, a soluzione tecnologiche.

Modalità: 

1. Classica. 

Il gruppo aziendale fino a 6-8 persone può cooperare in un singolo scenario. In caso di numero elevato di persone, i partecipanti saranno suddivisi in 2-3 gruppi per misurarsi in scenari diversi e coinvolgenti (max. 24 persone). Durata del gioco circa 60 minuti. 

2. Torneo. 

Uno stesso scenario può ospitare in momenti diversi (anche distribuiti in settimane o mesi) più gruppi aziendali, facendo svolgere l’ Escape Room in una modalità “competitiva”, cioè dando a ciascun gruppo lo stesso numero di aiuti, in modo che al termine dell’esperienza si possa realizzare una Classifica della Coppa Aziendale con premi per i gruppi più performanti (i migliori 3, oppure i team migliori di ogni reparto, o di ogni azienda se sarà una Coppa interaziendale). Durata del gioco circa 60 minuti. 

3. Evento aziendale  

Il programma personalizzato dal cliente ( es. presentazione iniziale, l’esperienza di gioco diversa e particolare, briefing finale, il rinfresco).
Questo format sarà integrato da attori durante l’attività per consentire un maggior coinvolgimento e sinergia. I più gruppi aziendali svolgeranno le sessioni di gioco in parallelo. Durata del gioco circa 90 Minuti. 


Gadget-ricordo per ogni partecipante.
Le modalità di gioco possono svolgersi anche in lingua inglese.


Escape Room Monza ha creato un servizio unico “ENIGMA ESCAPE” – un gioco di ruolo, dove i partecipanti avranno modo di essere protagonisti di una storia e portare a termine una missione.
Il gioco reale “Enigma Escape” permette di organizzare il lavoro di team building direttamente in azienda o in una location esterna.


Contattaci per conoscere le condizioni speciali riservate alle aziende.

GIOCO "ENIGMA ESCAPE"
per un EVENTO AZIENDALE & TEAM BUILDING efficace ed originale.


Gestisci un team e vorresti vivere con loro un’esperienza originale?
Vuoi organizzare un'attività durante una cena o dopo una riunione

Escape Game è un gioco di ruolo, un servizio esclusivo ed unico che può essere trasportato presso la tua azienda o in una location preferita!

Da provare! Contattaci!